HAEJIN YOO | CRANE PICNIC

CRANE PICNIC
PICNIC CON LE GRU

Acrilico e filo rosso di cotone tinto a mano su tela di lino grezzo.

Acrylic, hand-dyed cotton thread on raw linen canvas.

      90 X 120 cm | 2020

STATEMENT

‘Crane Picnic’ è un ritratto surreale del marito dell’artista e del suo personaggio. Egli desidera ardentemente gli incontri sociali ma siede pacificamente da solo, accontentandosi di applicare la protezione solare al sole e ciò che accompagna la sua immaginazione. L’immaginazione di tre gru, che simboleggiano l’amore incondizionato, la devozione e la buona fortuna, si raccolgono attorno alla coperta da picnic creando un’atmosfera sociale e complimentandosi con la sua natura placida e solitaria.

STATEMENT

‘Crane Picnic’ is a surreal portrayal of the artist’s husband and his character. He longs for social gatherings yet sits peacefully alone, content by applying sunscreen in the sunshine, and what accompanies his imagination.
The imagination of three cranes, who symbolize unconditional love, devotion, and good fortune, gather around the picnic blanket creating a social atmosphere and complimenting his placid and solitudinous nature.


BIOGRAFIA

Nata a Seoul, in Corea del Sud, Haejin Yoo è un’artista autodidatta specializzata in arte espressionista surrealista con pittura acrilica.
L’arte di Haejin si snoda attraverso le sue esperienze di vita passate e presenti, con l’intenzione di evocare le stesse emozioni provate una volta nel momento. Come simbolo della sua filosofia di vita secondo cui tutte le cose iniziano dalla terra, il suo approccio distintivo è quello di dipingere su una tela grezza. Ciò significa che ogni tela viene tesa a mano sul telaio prima che la composizione prenda forma con una serie di tecniche e complesse applicazioni di colori.

Il filo rosso tinto a mano è cucito nella tela in un atto per firmare e fissare quel momento nel tempo (ciò che l’opera rappresenta) e lasciandone una traccia indelebile.

BIOGRAPHY

Born in Seoul, South Korea, Haejin Yoo is a self-taught acrylic artist who specialises in surrealistic expressionist art.
Haejin’s art meanders through her past and present life experiences with the intention to evoke the same emotions once felt in the moment. As a symbol of her philosophy in life that all things start from the ground, her signature approach is to paint on a raw canvas. This means every canvas is hand stretched onto the frame before the composition takes shape with a series of techniques and complex applications of colours.

Hand-dyed red thread is sewed into the canvas in an act to sign off and fix that moment in time (which the painting represents) and leaving an indelible mark.

Resta aggiornato sulle nostre mostre, notizie, fiere ed eventi