A MAN SITTING IN THE WAITING ROOM
UN UOMO SEDUTO NELLA SALA D’ATTESA
Arte digitale stampata come foto Fine Art su tela. Digital Art printed as Fine Art photographs on canvas.
34 x 45 cm | 2022
STATEMENT
Prima o poi siamo diventati consapevoli dei nostri ruoli nella vita, sia che ciò significhi scoprire che siamo solo un prodotto consequenziale del mondo in cui vivevamo o solo un riflesso nello specchio, un sé idealistico che pensavamo di essere. Momenti fragili di un uomo lasciato a morire senza alcuna possibilità di assoluzione. È un approccio astratto che cerca di trasmettere la crudeltà del mondo moderno nei confronti di un uomo e un giudizio soggettivo secondo cui la società abbandona tutti coloro che non si conformano alle norme.
STATEMENT
Sooner or later we became aware of our own roles in life, wheather it means we find out that we’re only a consequential product of the world we lived in or just a reflection in the mirror, an idealistic selves we thought we are. Fragile moments of a man left to die with no given opportunity for an absolution. Its an abstract approach trying to convey the cruelty of the modern world related to a man, and a subjective judgement that society abondon everyone who doesn’t conform the norms.
BIOGRAFIA
lvan Terzic in arte Ivan Bjørn è un artista digitale contemporaneo di 42 anni, attualmente residente in Serbia. Ha lavorato come grafico e il- lustratore negli ultimi 20 anni e ha realizzato oltre 500 pubblicazioni per copertine di libri e riviste in tutto il mondo.
La sua principale attenzione è sempre stata rivolta alla pittura, all’arte astratta e agli aspetti sociali e culturali del comportamento umano nel corso della storia. Il suo lavoro digitale è piuttosto un’osservazione, una percezione del mondo moderno in tutta la sua crudeltà e brutalità.
La paura delle conseguenze dell’imprevisto potrebbe essere un motivo principale per il punto di vista introspettivo in alcuni dei suoi lavori.
Da qui la sua decisione di ritirarsi e tuffarsi nell’astratto.
BIOGRAPHY
lvan Terzic in arte Ivan Bjørn is a 42 years old contemporary digital artist, currently based in Serbia. He has been working as a graphic designer and illustrator in the last 20 years and has done over 500 publications for book and magazine covers world wide. Yet, his main focus of attention has always been aimed towards painting, abstract art and social and cul- tural aspects of human behaviour throughout history.
His digital work is rather an observation, a perception of the modern world in all of its cruelty and brutality.
Fear of consequences of unforeseen could be a main motiff for intro- spective viewpoint in some of his work.
Hence his decision to withdraw and dive into the abstract.