Adhoc duo nasce dalla collaborazione fra la cantante Pati Palma e il chitarrista jazz Edoardo Baroni. Il duo propone gli standard jazz indimenticabili e che hanno reso questo genere apprezzato in tutto il mondo. Inoltre all’interno del repertorio ci saranno brani Bossa Nova e Samba della tradizione musicale brasiliana.
Pati Palma nasce a Milano, vive a Roma, e si trasferisce a New York. Parla inglese e francese. É una cantante e autrice, con un’amore per la recitazione. Impara molto presto a suonare la chitarra e cantare. Per anni canta in diversi club in Italia, con band R&B, funky e dance. Scrive testi e brani per se stessa e per altri: scrive e compone i suoi pezzi in italiano e in inglese e li produce grazie a Gegè Telesforo e la collaborazione di grandi musicisti come M.Siniscalco, Stefano Di Battista, fino ad autoprodurre il suo CD in inglese “Black and White Me” con special guest l’amico Dario Deidda al basso.
Lavora come corista in diversi programmi televisivi (Boncompagni, Pippo Baudo, Milly Carlucci), e collabora, come autrice e cantante con R.Eberspacher (Chill Out-Energy Production) con Gegè Telesforo (Ben Sidran GO JAZZ), Mike Francis & Mistic Diversion (Energy Production), facendo parte per anni delle loro live bands. Studia doppiaggio per un anno alla guida del direttore Teo Bellia. In teatro tra gli altri lavora nel cast di Rodolfo Laganà nei teatri “Olimpico” e “Brancaccio” di Roma, e in TV prende parte alla fiction “Orgoglio” per Rai Uno e al film a episodi “Caro Professore” diretto da R.Izzo (con Pivetti, De Caro, Caprioglio). I suoi brani originali, alcuni in italiano , altri in inglese, hanno un suono caldo, a volte malinconico, a volte evocativo, a volte ironico.
Edoardo Baroni nasce a Brescia il 28 settembre 1991 e studia chitarra jazz con Luciano Poli, per poi approfondire il linguaggio jazz con Sandro Gibellini e Roberto Soggetti. Viene ammesso a diciotto anni al conservatorio Marenzio di Brescia dove è unico ammesso tra nove candidati. Si diploma in chitarra jazz nel 2014 e ottiene nel 2017 , sotto l’ala di Peo Alfonsi, il diploma accademico di II livello in chitarra Jazz. Nel 2020 arricchisce ulteriormente il proprio percorso di studi diplomandosi in Didattica della musica. Per l’intera durata dell’accademia, fa parte della Chick Corea Academy. Nel 2018 viene nominato docente di Chitarra presso il Conservatorio Puccini di Gallarate e successivamente prosegue l’attività didattica come docente di educazione musicale. Ha un’intensa e documentata attività concertistica in qualità di solista e turnista. E’ turnista del cantante Daniel Adomako, vincitore di Italia’s Got Talent 2013.
Tra i suoi progetti il Capoferri Baroni Duo che, col suo primo album “Jazz Album & More” con musiche scritte dal celebre compositore Paolo Ugoletti, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita di Amazon Music sezione Jazz. Oltre al progetto solista, nel quale alterna brani jazz e latin jazz a brani classici, vantando numerosi concerti nel panorama italiano, lavora da anni nel Quintetto Esposto, pop band bresciana. Attualmente è insegnante di Propedeutica Musicale presso il Conservatorio Monteverdi di Cremona.
ADHOC JAZZ DUO | PATI PALMA & EDOARDO BARONI
VENERDI’ 16 SETTEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 19.30!