#7 OLTRE

Galleria DuePuntoZero presenta Alchimie la sesta mostra collettiva del circuito Seven: International Contemporary Art.

7 MESI.

7 TEMI.

7 APPUNTAMENTI.

7 MODI DI INTERPRETARE LA SOCIETA’ CONTEMPORANEA ATTRAVERSO L’ARTE.

 

Scalare quelle che, convenzionalmente, sono le sette vette più alte di ciascun continente della Terra è considerato un importante traguardo alpinistico, il superamento di un limite psicofisico considerevole.

Il concetto di limite è sempre stato uno dei motori più potenti anche nel mondo dell’arte. Esso nasce in primis dalla domanda “cos’è arte?”. Se gli antichi la consideravano un dono divino e, pertanto, di impossibile umana comprensione se non attraverso la percezione di una sua essenziale qualità – la bellezza, sull’onda del sublime kantiano quest’ultima è stata sostituita dall’inquietante, dallo spaventoso, dal degrado e della trasgressione. Un secondo limite, se non forse il principale, è dettato invece dalla (in)comunicabilità tra artista e fruitore dell’opera. L’arte, infatti, non essendo una scienza, non può essere considerata un sistema logico con un codice univoco valido per tutti. Essa invita ad andare oltre, suscitando sensazioni, immagini e intuizioni differenti a seconda del fruitore. Questo, tuttavia, fa sorgere un interrogativo importante: un’opera d’arte può essere considerata tale se non è condivisa dalla comunità?

Artisti in mostra Luana Baldi, Sergio Battarola, Ivan Bjørn, Roberto Carlocchia, Giulio Centurelli, Andrea Cherico, Beatrice Craciun, Debora Dell’Omini, Ferrariofreres, Shiva Foresti, Claudia Lotti, Luciano Mello Witkowski Pinto, Dimitri Milesi, Alessandro Muntoni, Ivan Picenni, Maurizio Radici, Marco Riva, Laura Spreafico, Torge Steffens, Marta Testa, Dario Tironi.

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven 11:00-13:00 | 14:00-18:00

Sab 14:00-18:00

CHIUSURA LUNEDI 25.12.23 e MARTEDI’ 26.12.23

Ingresso libero

INFO: artisti.galleriaduepuntozero@gmail.com | +39 333 4937555 

Video realizzato da SeiLaTv

Foto di Marco Riva

Resta aggiornato sulle nostre mostre, notizie, fiere ed eventi